Orchidee e Aglio: Un Duo Improbabile per Giardinieri alla Ricerca di Rigogliosità

Partiamo da un presupposto importante, le orchidee sono dei fiori molto delicati e lo sono da sempre: la prima cosa da tenere a mente è che si parla di una pianta tropicale che ha sempre bisogno di un certo tipo di temperatura e di una attenzione particolare.

Un dettaglio da non sottovalutare è, ad esempio, quello dell’esposizione al sole e all’aria aperta che deve essere sempre costante, cosi come l’irrigazione che deve sempre proseguire in modo perfetto.

Ma, quello che forse in pochi sanno è che l’orchidea per crescere rigogliosa, ha anche bisogno di un ingrediente particolare: di che cosa si tratta?

Orchidee rigogliose: per ottenerle basta solo uno spicchio di aglio

Proprio cosi, per potere fare crescere le orchidee nel modo più sano e rigoglioso possibile, il segreto è quello di aggiungere uno spicchi di aglio. Ad averlo sottolineato sono stati i migliori giardinieri al mondo.

Questa categoria di esperti, è certa del fatto che aggiungendo uno spicchio di aglio nel terreno della vostra pianta, il risultato non potrà fare altro che essere spettacolare. E per quale motivo? L’aglio è da sempre considerato un alimento fondamentale per i piatti della nostra alimentazione, e per quello che riguarda le piante, agisce come un vero e proprio antibiotico naturale.

Il suo obiettivo è quello di eliminare i germi e gli eventuali batteri presenti nella pianta, gli stessi che possono poi condurre alla formazione di parassiti e non finisce qua, la sua azione permette anche di rimuovere dalla pianta stessa radici e foglie morte.

Quindi, il consiglio è quello di prendere uno spicchio di aglio, triturarlo e ridurlo in polvere, poi mettere il tutto in un bicchiere e unirlo ad acqua bollente fino a riempirlo del tutto. Inseguito mescolare per fare in modo che il composto si possa sciogliere e mettere il contenuto dentro uno spruzzino. Infine, utilizzare lo stesso per mettere tutto sulle piante con una particolare attenzione a foglie e radici.

Il risultato che verrà fuori sarà uno spettacolo.

Lascia un commento